Sinossi
Storia di un ragazzo vuole essere di incoraggiamento a tanti ragazzi o persone adulte che hanno avuto lo stesso problema o che hanno vissuto esperienze simili.
Questo libro si divide in tre parti: una parte dove si racconta il disagio, una in cui l’autore spiega come è riuscito a superarlo e, infine, l’ultima dove ci sono suggerimenti per genitori e per tutte le istituzioni educative, su come affrontare il vasto problema della disabilità.
Autore
Alberto Chiavoni, 26 anni, nato nel 1987 a Roma dove vive tutt’ora. Da piccolo gli è stato diagnosticato un disturbo pervasivo di sviluppo con rischio di ritardo mentale, cognitivo e spettro autistico. E’ stato seguito prima da psichiatri infantili, poi logopedisti e infine da psicologi fino all’età di sedici anni
E’ riuscito a conseguire prima il diploma di perito informatico all’Istituto tecnico industriale H.Hertz nel 2007, poi si è laureato in scienze religiose presso l’Istituto di Scienze Religiose Ecclesia Mater presso la Pontificia Università Lateranense a Roma nel 2011. Nel 2014 ha preso la licenza per poter insegnare religione cattolica in ogni scuola di ogni ordine e grado. Dal 29 Gennaio 2014, lavora come promoter Enel EverGreen Power.