Sinossi
Le porte dell’anima è la storia di una donna che è diventata il Fantasma di sé stessa, della sua Memoria formata dai ricordi di chi la ama e ricorda la sua forza, e di Arianna, dolce e determinata voce fuori campo che guiderà il lettore tra le pagine di questo strano diario, ricomponendo lentamente la storia in un mosaico dalla commovente bellezza.
Una donna defraudata dall’amore: l’amore per un uomo che la vita ha guastato, per i figli verso cui finirà con il sentirsi inadeguata, l’amore per la vita che lei rinnega perché ci sente meravigliosamente soli se non si guarda davvero negli occhi degli altri.
Autrici
Cinzia Greco Nata a Cosenza il 18\12\65, Diploma Accademico di Pianoforte, attualmente insegnante di Educazione Musicale a Merano. Autrice di un libro illustrato per bambini La leggenda dell’orchestra vivente, edita da Città del Sole nel 2009, vincitore del premio della giuria al concorso “Rodari” di S. Severina.
Lorena Tosi Nata a Limbiate (MB) il 20/08/65. Nel 2007 ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo I colori delle emozioni (Albatros) e nel 2010 il romanzo Le donne possono volare (Albatros) con il quale a settembre 2013 ha partecipato al Festival Frontiere Letterarie.