Sinossi
Quando sei al buio, in equilibrio su una corda, l’unica cosa che puoi fare è avanzare, immaginando l’altra estremità in fondo alla tua mente.
Generazioni travolte e scippate del loro futuro da una crisi senza fine; speranze covate, ambizioni svanite, delusioni cocenti e affetti salvifici. Tutto si somma nel racconto di un’era di malessere quotidiano per chi galleggia fra i 25 e i 45 anni, troppo giovane per le responsabilità e troppo vecchio per la formazione.
Alla cieca, fra mille incognite e altrettante insidie di vita, l’oggi raccontato attraverso la storia di quattro ragazzi che tentano la via del successo, ben presto diventata naufragio verso la ricerca della mera sopravvivenza. L’unica soluzione sembra essere comunque quella di continuare ad avanzare, immaginando l’arrivo nella propria mente.
Autore
Stefano Ursi, specializzato in Scienze politiche, ha intrapreso già molto giovane la carriera nel mondo dei media, lavorando in mensili web e cartacei, divenendo presentatore tv e conduttore radiofonico.
Cura la comunicazione di eventi nazionali e locali e per due anni svolge l’attività di assistente parlamentare, occupandosi di Primavera araba e politica del quadrante nordafricano.
Nel 2010 ha fondato il quotidiano online Italiaglobale.it