Sinossi
Incroci è composto da un crocevia di vite, storie, personaggi, concatenati tra loro; ogni personaggio dei nove racconti è in qualche modo legato agli altri, da qui il titolo.
È un romanzo corale, dal tratto femminile e dal taglio introspettivo; scritto in forma ri essiva, è, principalmente, incentrato sull’idea di cambiamento, inteso nelle sue molteplici declinazioni.
Autore
Alessandra De Rosa, è nata a Roma nel 1973, dove vive. Psicologa, psicoterapeuta, ha recentemente conseguito una seconda laurea in Scienze Sociali Applicate, è iscritta al dottorato di ricerca in Scienze- loso co Sociali. Nel 2001 è entrata nell’Esercito, in qualità di U ciale Psicologo (attualmente con il grado di Capitano), dove ha svolto attività di selezione, supporto alle famiglie dei caduti fuori area/ai feriti, attività di formazione e assessment.
“La voglia di raccontare è sempre stata dentro di me, quando da bambina scrivevo storie buffe con protagonisti oggetti antropomorfizzati o il primo anno di università affogavo il dolore per aver perso prematuramente una mia compagna di classe del liceo, dando vita a “A Vanessa”.